Mac App Store e le applicazioni gratuite

macappstoreapps Mac App Store e le applicazioni gratuite

Come nell’App Store per i dispositivi touch di Apple, il Mac App Store offre molti software gratis.
Ecco una lista di software gratuiti venduti esclusivamente nel Mac App Store…

Twitter: può essere considerato l’aggiornamento ideale di Tweetie. L’interfaccia in stile iOS può non piacere a tutti ma io la trovo essenziale e gradevole.

SketchBook Express: è la versione gratuita del più completo software a pagamento SketchBook Pro, una delle applicazioni più vendute. Tra le categorie che stanno riscuotendo più successo, oltre a quella relativa ai giochi, c’è quella delle applicazioni di grafica. È un’ottima mossa da parte della software house che sviluppa SketchBook la distribuzione di una versione gratuita e limitata del proprio software nel Mac App Store, per incentivare l’acquisto di quella a pagamento.

VirusBarrier Express: sembra un tentativo di proporre un’applicazione gratuita per poi spingere l’utente ad acquistare quella completa. Nel sito web del produttore è possibile scaricare qualche applicazione simile a questa che però non è presente nel Mac App Store.

Whiteboard: È un software di disegno collaborativo, dove più persone collegate in Internet possono condividere grafici e disegni. Il software ha ricevuto recensioni contrastanti, ma consiglio di provarlo per giudicare se possa fare al caso nostro.

Oltre alle applicazioni sopracitate, nel Mac App Store ce ne sono altre scaricabili gratuitamente. Non si tratta di versioni demo di programmi completi o di versioni limitate, ma di applicazioni realmente gratuite e utilizzabili senza limiti. Ne citiamo alcune: Solitaire Greatest Hits che ha ricevuto recensioni piuttosto positive; Mindnode, Evernote, Caffeine, Alfred, Minesweeper e TexWrangler, recentemente aggiornato alla versione 3.5.

Visto che sono gratuiti…proviamoli tutti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

Loading...