Apple potrebbe lanciare un MacBook ultrasottile da 15 pollici 1

Secondo un rumor molto insistente, Apple starebbe lavorando su un MacBook ultrasottile da 15 pollici. Non abbiamo informazioni precise in merito al nome, potrebbe essere un MacBook Air o un MacBook Pro, ma sarebbe già in fase di test nei laboratori della mela.

La gamma dei portatili Apple ha ricevuto un significativo rinnovamento nel corso degli ultimi due anni. L’introduzione del nuovo MacBook Air sembra aver sostituito la linea di fascia bassa rappresentata precedentemente dai MacBook. Mentre in origine era un prodotto di punta e dedicato al mercato professional (se non altro per il prezzo), l’Air oggi sembra aver trovato un mercato più ampio da quando il suo prezzo di partenza è sceso sotto i 1000 euro.

Apple potrebbe lanciare un MacBook ultrasottile da 15 pollici 2

Anche se non lo sappiamo con certezza, ci aspettiamo che in un futuro i portatili di fascia alta di mamma Apple facciano a meno dell’unità ottica. Come dimostra il recente rilascio dei Mac mini senza unità ottica, Apple non ha problemi a lasciarsi alle spalle il supporto fisico come fece con i primi iMac al quale tolse il floppy. Il mercato dei notebook ultrasottili questo autunno sarà probabilmente più competitivo visto che anche Intel potrebbe immettere sul mercato un proprio portatile agile e leggero.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.