Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

macbookpro 0002 Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

iFixit come di consueto ha smontato i nuovi MacBook Pro presentati alcuni giorni fa da Apple. Le novità più che sulla parte estetica sono sulla parte interna, infatti durante la progettazione Apple ha cambiato alcune cose e spostato alcuni chip in altre sezioni. Le nuove cpu Intel Core i5 e Core i7 si trovano all’interno di un package che ospita sia la CPU che la GPU. Smontando del tutto il nuovo MBP iFixit ha riscontrato le seguenti novità:  La batteria è più grande del 6 %, con una capienza di 77,5 Wh (nei precedenti modelli era da 73 Wh). Smontare la batteria è molto facile, basta svitare tre viti ed un connettore.

MacBookPro iFixit 0001 Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

Continuando, Il modulo Wi-Fi e Bluetooth è stato spostato e ora è allogiato direttamente sul case metallico, mentre l’antenna è stata agganciata alla cornice che blocca l’unità ottica. E’ stato modificato anche il design degli speaker e del subwoofer, ora  ogni elemento è integrato dentro un comparto di plastica. Abbandonate le viti Torx a cinque punte in favore di quelle tri-wing.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Nuove RAM DDR5 con il doppio della potenza, ma non sui MacBook Pro

JEDEC ha annunciato in anteprima la prossima generazione di RAM DDR5 che verrano presentate a Giugno. Il nuovo standard dovrebbe entrare in commercio nel 2018 periodo in cui i chip maker, tra i quali Intel, dovrebbero essere in grado di introdurre il supporto alla nuova tecnologia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This