Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit 1

iFixit come di consueto ha smontato i nuovi MacBook Pro presentati alcuni giorni fa da Apple. Le novità più che sulla parte estetica sono sulla parte interna, infatti durante la progettazione Apple ha cambiato alcune cose e spostato alcuni chip in altre sezioni. Le nuove cpu Intel Core i5 e Core i7 si trovano all’interno di un package che ospita sia la CPU che la GPU. Smontando del tutto il nuovo MBP iFixit ha riscontrato le seguenti novità:  La batteria è più grande del 6 %, con una capienza di 77,5 Wh (nei precedenti modelli era da 73 Wh). Smontare la batteria è molto facile, basta svitare tre viti ed un connettore.

Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit 2

Continuando, Il modulo Wi-Fi e Bluetooth è stato spostato e ora è allogiato direttamente sul case metallico, mentre l’antenna è stata agganciata alla cornice che blocca l’unità ottica. E’ stato modificato anche il design degli speaker e del subwoofer, ora  ogni elemento è integrato dentro un comparto di plastica. Abbandonate le viti Torx a cinque punte in favore di quelle tri-wing.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.