Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

macbookpro 0002 Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

iFixit come di consueto ha smontato i nuovi MacBook Pro presentati alcuni giorni fa da Apple. Le novità più che sulla parte estetica sono sulla parte interna, infatti durante la progettazione Apple ha cambiato alcune cose e spostato alcuni chip in altre sezioni. Le nuove cpu Intel Core i5 e Core i7 si trovano all’interno di un package che ospita sia la CPU che la GPU. Smontando del tutto il nuovo MBP iFixit ha riscontrato le seguenti novità:  La batteria è più grande del 6 %, con una capienza di 77,5 Wh (nei precedenti modelli era da 73 Wh). Smontare la batteria è molto facile, basta svitare tre viti ed un connettore.

MacBookPro iFixit 0001 Il nuovo MacBook Pro smontato e messo a nudo da iFixit

Continuando, Il modulo Wi-Fi e Bluetooth è stato spostato e ora è allogiato direttamente sul case metallico, mentre l’antenna è stata agganciata alla cornice che blocca l’unità ottica. E’ stato modificato anche il design degli speaker e del subwoofer, ora  ogni elemento è integrato dentro un comparto di plastica. Abbandonate le viti Torx a cinque punte in favore di quelle tri-wing.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Armour Charge C2: Il cavo USB-C quasi indistruttibile per MacBook

Fuse Chicken è un azienda relativamente giovane che si è fatta strada dal 2012 a oggi con campagne di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo. Con sede in Ohio Fuse Chicken è impegnata nella realizzazione di accessori principalmente per dispositivi Apple e nella fattispecie in cavi molto resistenti a prezzi abbordabili. Oggi vogliamo presentarvi l’Armour Charge C2 un cavo USB-C a USB-C in acciaio inossidabile quasi indistruttibile. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati