Firefox-Hello_Beta

Mozilla annuncia che Hello, la funzionalità di comunicazione presente in Firefox,è disponibile in versione Beta per essere testata dagli utenti.

Assieme al proprio partner Telefonica, Mozilla sta cercando di semplificare le modalità per effettuare audio e video chiamate attraverso il Web, offrendo agli utenti il primo sistema globale di comunicazione realizzato interamente all’interno di un browser. Firefox Hello è gratuito e consente di connettere chiunque abbia un browser che supporta WebRTC come Firefox, Chrome o Opera e non richiede la creazione di nessun account per l’utilizzo.

 

Di seguito le modalità di funzionamento:

 

  • Quando si avvia una conversazione, si apre una finestra mostrando l’immagine della propria web-cam fino a che la persona invitata clicca sul link e si unisce alla chiamata. Quando ciò accade, si avrà una notifica sonora e si accenderà l’icona di Hello
  • Ogni finestra di conversazione ha un URL unico e condivisibile per i due utenti che comunicano tramite audio o video chiamate. È possibile creare molteplici conversazioni e rinominarle a seconda dei diversi argomenti: in questo modo, è più semplice ritornare alle chiamate tra due persone che comunicano regolarmente senza dover creare ogni volta un nuovo link.
  • Per coloro che invece amano le chiamate dirette, sarà ancora possibile effettuarle se entrambe le parti hanno degli Account Firefox.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il blogpost ufficiale e le istruzioni sull’utilizzo di Firefox Hello.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.