In un interessante articolo di cultofmac.com scopriamo come condividere il tuo schermo da (e verso) qualsiasi Mac, direttamente dall’app Messaggi.

macOS include una funzionalità poco conosciuta di condivisione dello schermo che consente agli utenti di condividere lo schermo del proprio Mac direttamente dall’app Messaggi senza richiedere app di terze parti o download. Questa è una funzionalità ideale per il supporto tecnico quando è necessario vedere ciò che sta accadendo invece di basarsi su descrizioni verbali al telefono.

La condivisione dello schermo è facile da configurare su un Mac e funziona anche su dispositivi più vecchi. Gli utenti non solo possono visualizzare ma anche prendere il controllo completo dello schermo dell’altro utente, parlare tramite il microfono e copiare e incollare elementi tra i due Mac. Si tratta di una funzionalità semplice ma incredibilmente utile.

✅ Tutte le istruzioni nell’articolo di cultofmac.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.