Schermata 2013-10-22 alle 22.08.51

Grande novità che ha suscitato scalpore durante l’evento di qualche ora fa, è la disposizione gratuita su Mac AppStore di Mavericks e delle due suite iWork e iLife per iPhone, iPad e Mac (iWork e iLife sono disponibili gratuitamente sui nuovi dispositivi). L’offerta, valida per tutti i possessori di dispositivi on board OS X e iOS, include le novità annunciate durante l’evento e sopratutto il restyling grafico che andrà a caratterizzare le nuove builds di tali applicazioni.

gallery_icloud_sync

Nello specifico la suite iWork, composta da Pages, Numbers e Keynote, si aggiorna apportando alcune novità inerenti la struttura grafica, ora maggiormente organizzata, e la possibilità di eseguire editing di gruppo per la realizzazione di un singolo documento.

Riguardo iLife, oltre al restyling grafico, grandi novità per iMovie, in cui sarà possibile organizzare i nostri video in una galleria multimediale on iCloud, GarageBand, in cui avremo la possibilità di editare su iPad un totale di 16 tracce in contemporanea, e iPhoto, con cui realizzare anche su iOS foto libri stampabili.

imovie_screen

Non meno importante Mavericks, il nuovo sistema operativo desktop made in Cupertino, disponibile oggi stesso su Mac AppStore, che potrà essere istallato gratuitamente su tutti i Mac on board Snow Leopar, Lion e Mountain Lion.

garageband_screen-1 keynote_screen-1numbers_screen-1pages_screen-1 keynote_screennumbers_screen pages_screengarageband_screen

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.