Pare che a causa dei nuovi permessi di installazione dei file, risulti impossibile aggiornare Xcode da Mac App Store. Quindi se state riscontrando problemi o errori durante la fase di installazione del suddetto programma non siete i soli. È possibile però risolvere in pochi passaggi.

Secondo quanto emerso da vari thread sul forum Apple, l’install log mostrerebbe il seguente error:

PackageKit: Install Failed: Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=501 “The package is attempting to install content to the system volume.” UserInfo={NSLocalizedDescription=The package is attempting to install content to the system volume.} {

NSLocalizedDescription = “The package is attempting to install content to the system volume.”;  }

Per ovviare al problema sarebbe sufficiente disinstallare la versione di Xcode che avete sul vostro computer, quindi trascinatela nel Cestino da Applicazioni.

Successivamente svuotate il cestino e provate a scaricare nuovamente Xcode dal Mac App Store.

In alcuni casi, non sarebbero sufficienti i passi sopra riportati. Una volta sposta nel cestino e svuotato, provate a riavviare il computer e successivamente scaricate Xcode dal Mac App Store.

Fateci sapere se siete riusciti a risolvere il problema.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.