MacBook Pro: La nuova porta Mini DisplayPort, gestisce anche il flusso audio

MacBookPro DisplayPort 001 MacBook Pro: La nuova porta Mini DisplayPort, gestisce anche il flusso audio

I nuovi MacBook Pro presentati ieri da Apple sono dotati di una nuova porta Mini DisplayPort capace di gestire anche flussi audio. Collegando un MacBook Pro a un televisore oltre che trasmettere la parte video il nuovo portatile sarà capace di trasmettere anche la parte audio. Questa novità permette di sfruttare al massimo lE potenzialità di Mini DisplayPort, prima l’audio doveva per forza essere trasmetto tramite uscita USB. DisplayPort è uno standard di interfaccia video digitale promosso dalla Video Electronics Standards Association VESA.

Il trasporto dati è basato su protocollo micro-packet, e il collegamento principale a 21.6 Gbit/s supporta varie configurazioni di monitor ad alta risoluzione. Ricordiamo che sarà necessario ricorrere a degli adattatori HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per usufruire delle nuove potenzialità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

MacBook Pro 2012-2013 con problemi di batteria? Apple potrebbe sostituirli con modelli più recenti

Dopo centinaia di cicli di ricarica le batterie dei MacBook Pro iniziano a perdere colpi e necessitano di essere sostituite. Apple a questo punto offre la sostituzione gratuita se disponete di AppleCare+ o se siete fuori garanzia il prezzo della sostituzione è di €209 in Italia, $199 negli Stati Uniti, £199 nel Regno Unito o $259 in Canada. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati