MacBook Pro: La nuova porta Mini DisplayPort, gestisce anche il flusso audio 1

I nuovi MacBook Pro presentati ieri da Apple sono dotati di una nuova porta Mini DisplayPort capace di gestire anche flussi audio. Collegando un MacBook Pro a un televisore oltre che trasmettere la parte video il nuovo portatile sarà capace di trasmettere anche la parte audio. Questa novità permette di sfruttare al massimo lE potenzialità di Mini DisplayPort, prima l’audio doveva per forza essere trasmetto tramite uscita USB. DisplayPort è uno standard di interfaccia video digitale promosso dalla Video Electronics Standards Association VESA.

Il trasporto dati è basato su protocollo micro-packet, e il collegamento principale a 21.6 Gbit/s supporta varie configurazioni di monitor ad alta risoluzione. Ricordiamo che sarà necessario ricorrere a degli adattatori HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per usufruire delle nuove potenzialità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.