The Mac Observer segnala che Tim Cook, CEO di Apple, è stato classificato al sesto posto nella lista inaugurale delle 100 persone più potenti nel mondo degli affari stilata da Fortune.

La lista vede al primo posto Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, seguito da Jensen Huang di Nvidia e Satya Nadella di Microsoft. Warren Buffett di Berkshire Hathaway e Jamie Dimon di JPMorgan Chase completano la top five.

Nonostante la sesta posizione, Tim Cook supera altri importanti leader tecnologici come Mark Zuckerberg di Meta, Sam Altman di OpenAI, Sundar Pichai di Alphabet/Google e Jeff Bezos di Amazon, evidenziando la sua continua influenza nel settore.

Diversità geografica nella classifica

La classifica di Fortune include leader provenienti da 40 settori diversi, con 70 aziende basate negli Stati Uniti, 15 in Asia, 14 in Europa e una in Medio Oriente, riflettendo una vasta rappresentanza geografica nel mondo degli affari.

📊 Per un’analisi completa della classifica, visita l’articolo su The Mac Observer. Scopri di più sui leader che stanno plasmando il futuro del business globale

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.