Emergono nuovi dettagli anche da un recente articolo del sito iPhoneCanada, in cui si riporta che Apple ha espresso preoccupazione contro alcune disposizioni contenute nel disegno di legge britannico sulla sicurezza online. Questo potrebbe richiedere app di messaggistica crittografata come iMessage e WhatsApp di scansionare i messaggi alla ricerca di materiale di abuso sui minori.

Secondo la BBC, già 80 organizzazioni ed esperti tecnologici hanno inviato una lettera al Ministro della Tecnologia Chloe Smith, sollecitando una rivalutazione di questi poteri. Apple sostiene che la crittografia end-to-end è un elemento fondamentale per proteggere la privacy di giornalisti, attivisti per i diritti umani e diplomatici.

Tuttavia, il disegno di legge sulla sicurezza online rappresenta una minaccia significativa per questa protezione e potrebbe esporre i cittadini britannici a rischi maggiori. Di conseguenza, Apple sta esortando il governo a modificare il disegno di legge per mantenere una robusta crittografia end-to-end per il beneficio di tutti.

🔒 Maggiori dettagli sull’articolo di iPhoneCanada.

Apple si unisce all'opposizione contro la legge della scansione dei messaggi 1
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.