YouTube ha dato la caccia alle applicazioni di terze parti che consentono agli utenti di guardare i suoi video senza i fastidiosi annunci pubblicitari. Il giro di vite riguarda in particolare le app che utilizzano l’API (application programming interface) ufficiale di YouTube per bloccare le interruzioni pubblicitarie.

Di conseguenza, gli utenti di queste app che bloccano gli annunci potrebbero vedere i loro video impiegare troppo tempo a caricarsi o non caricarsi affatto con un messaggio di errore che annuncia che il contenuto non è disponibile. Tutto questo fa parte della continua ricerca di YouTube per sconfiggere gli ad blocker, una campagna che si protrae da circa un anno.


AdGuard Ad Blocker, comprese le sue applicazioni per Android e iOS, non è stato toccato. A differenza di altri bloccatori di annunci, AdGuard non si affida all’API di YouTube per respingere gli annunci. Sebbene si possa prendere in considerazione l’idea di sottoscrivere un abbonamento a YouTube Premium, se disponibile nel proprio Paese, per garantire un’esperienza priva di annunci su tutte le piattaforme e per evitare incertezze, le app di AdGuard sono ancora in gioco e continuano a bloccare gli annunci senza alcuna interruzione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.