1807 1 baby learns colors Insegnare i colori ai più piccoli giocando con Baby Learns Colors per iPad

Baby Learns Colors, realizzata da Bebebe Co., è un’applicazione dedicata ai più piccoli per insegnargli, giocando, i nomi dei colori non solo in italiano.. ma anche in diverse altre lingue come inglese, francese, spagnolo, russo, svedese…

Sviluppata per i bimbi dai 9 mesi in sù, ha un metodo educativo semplice e divertente nonchè progettato su misura e, grazie anche alla possibilità per i genitori di registrare i termini con la propria voce, l’apprendimento risulterà molto più efficacie.

Ogni volta che il bimbo indovinerà i vari colori gli sarà regalato un buffo personaggino dal nome “Bebeka” con il quale potrà interagire, ad esempio, dandogli da mangiare.

Ecco un video dimostrativo dell’utilizzo di questa coloratissima applicazione e delle reazioni dei piccoli users:

L’iPad può essere un ottimo supporto per l’insegnamento, grazie al suo utilizzo estremamente intuitivo adatto anche ai più piccoli. La possibilità di poter interagire direttamente con l’app o con il libro che stanno leggendo, attiva indubbiamente il loro apprendimento in maniera giocosa e leggera, facendoli imparare divertendosi.

Bebebe Co., inoltre, è membro di “Moms With Apps” (letteralmente “Mamme con applicazioni”), un gruppo collaborativo di sviluppatori che cercano di promuovere applicazioni di qualità per bambini e famiglie.

Baby Learns Colors è disponibile su App Store al prezzo di 2,39 € ed è compatibile con iPad. Richiede iOS 4.3 o successivo.

 

Advertise