Baby Learns Colors, realizzata da Bebebe Co., è un’applicazione dedicata ai più piccoli per insegnargli, giocando, i nomi dei colori non solo in italiano.. ma anche in diverse altre lingue come inglese, francese, spagnolo, russo, svedese…
Sviluppata per i bimbi dai 9 mesi in sù, ha un metodo educativo semplice e divertente nonchè progettato su misura e, grazie anche alla possibilità per i genitori di registrare i termini con la propria voce, l’apprendimento risulterà molto più efficacie.
Ogni volta che il bimbo indovinerà i vari colori gli sarà regalato un buffo personaggino dal nome “Bebeka” con il quale potrà interagire, ad esempio, dandogli da mangiare.
Ecco un video dimostrativo dell’utilizzo di questa coloratissima applicazione e delle reazioni dei piccoli users:
L’iPad può essere un ottimo supporto per l’insegnamento, grazie al suo utilizzo estremamente intuitivo adatto anche ai più piccoli. La possibilità di poter interagire direttamente con l’app o con il libro che stanno leggendo, attiva indubbiamente il loro apprendimento in maniera giocosa e leggera, facendoli imparare divertendosi.
Bebebe Co., inoltre, è membro di “Moms With Apps” (letteralmente “Mamme con applicazioni”), un gruppo collaborativo di sviluppatori che cercano di promuovere applicazioni di qualità per bambini e famiglie.
Baby Learns Colors è disponibile su App Store al prezzo di 2,39 € ed è compatibile con iPad. Richiede iOS 4.3 o successivo.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.