iPad Mini 4 contro iPad Mini 3

Nuovo video mostra un confronto tra iPad Mini 4 e iPad Mini 3

9to5Mac ha pubblicato un nuovo video in cui mostra l’unboxing di iPad Mini 4 – rilasciato durante l’Apple Keynote di una settimana fa – e un confronto tra il nuovo dispositivo e il suo predecessore, iPad Mini 3.

L’annuncio del nuovo iPad Mini 4 è passato un po’ in sordina rispetto ai più grandi annunci fatti da Apple nel corso dell’evento, ma la Casa di Cupertino ha effettivamente migliorato l’hardware di iPad Mini in un paio di punti chiave che potrebbero fare la differenza, se confrontati con il suo predecessore.

Apple ha, ad esempio, migliorato le specifiche hardware includendo il processore A8 e il co-processore M8 con 2GB di RAM, un buon passo avanti rispetto al processore A7 e l’unico GB di RAM presente su iPad Mini 3.

 

ipad mini 4 image 002 1024x485 620x294 Nuovo video mostra un confronto tra iPad Mini 4 e iPad Mini 3

 

Oltre a ciò, sebbene la fotocamera frontale sia rimasta invariata, la risoluzione della fotocamera iSight è stata aumentata a 8 Megapixel (contro i 5 di iPad Mini 3), e il dispositivo sembra aver efficacemente ereditato il Touch ID introdotto con iPad Mini 3.

Di seguito il video con unboxing e confronto di 9to5Mac, per chi mastica un po’ di Inglese:

Il video, oltre l’unboxing, mostra un approfondito confronto tra iPad Mini 3 e iPad Mini 4, definendo quest’ultimo “Il migliore iPad Mini mai realizzato”. Con un display migliorato sia per contrasto che per colori, un sensibile incremento della performance e diversi accorgimenti mostrati nel video (come un diverso posizionamento del microfono, una riconfigurazione della griglia altoparlanti e uno strato anti-riflesso sul display), il nuovo dispositivo Apple sembra sicuramente degno dell’acquisto, almeno secondo 9to5Mac.

screenshot 2015 09 18 15.07.35 620x349 Nuovo video mostra un confronto tra iPad Mini 4 e iPad Mini 3

Confronto iPad Mini 4 (sinistra) / iPad Mini 3 (destra). Come mostrato dall’immagine, colori e contrasto risultano molto più vivi sul nuovo modello.

9to5Mac ha chiuso l’articolo con una domanda:

Vale la pena fare un upgrade dalla generazione passata [di iPad Mini]? Probabilmente no, ma sicuramente vale la pena per qualunque cosa sia inferiore ad iPad Mini 3.

E voi, cosa ne pensate? Comprerete il nuovo iPad Mini 4? Fatecelo sapere nella sezione commenti!

Immagini tratte da 9to5Mac






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati