iPad Mini 4 contro iPad Mini 3

9to5Mac ha pubblicato un nuovo video in cui mostra l’unboxing di iPad Mini 4 – rilasciato durante l’Apple Keynote di una settimana fa – e un confronto tra il nuovo dispositivo e il suo predecessore, iPad Mini 3.

L’annuncio del nuovo iPad Mini 4 è passato un po’ in sordina rispetto ai più grandi annunci fatti da Apple nel corso dell’evento, ma la Casa di Cupertino ha effettivamente migliorato l’hardware di iPad Mini in un paio di punti chiave che potrebbero fare la differenza, se confrontati con il suo predecessore.

Apple ha, ad esempio, migliorato le specifiche hardware includendo il processore A8 e il co-processore M8 con 2GB di RAM, un buon passo avanti rispetto al processore A7 e l’unico GB di RAM presente su iPad Mini 3.

 

iPad-mini-4-image-002-1024x485

 

Oltre a ciò, sebbene la fotocamera frontale sia rimasta invariata, la risoluzione della fotocamera iSight è stata aumentata a 8 Megapixel (contro i 5 di iPad Mini 3), e il dispositivo sembra aver efficacemente ereditato il Touch ID introdotto con iPad Mini 3.

Di seguito il video con unboxing e confronto di 9to5Mac, per chi mastica un po’ di Inglese:

Il video, oltre l’unboxing, mostra un approfondito confronto tra iPad Mini 3 e iPad Mini 4, definendo quest’ultimo “Il migliore iPad Mini mai realizzato”. Con un display migliorato sia per contrasto che per colori, un sensibile incremento della performance e diversi accorgimenti mostrati nel video (come un diverso posizionamento del microfono, una riconfigurazione della griglia altoparlanti e uno strato anti-riflesso sul display), il nuovo dispositivo Apple sembra sicuramente degno dell’acquisto, almeno secondo 9to5Mac.

iPad Mini 4 contro iPad Mini 3
Confronto iPad Mini 4 (sinistra) / iPad Mini 3 (destra). Come mostrato dall’immagine, colori e contrasto risultano molto più vivi sul nuovo modello.

9to5Mac ha chiuso l’articolo con una domanda:

Vale la pena fare un upgrade dalla generazione passata [di iPad Mini]? Probabilmente no, ma sicuramente vale la pena per qualunque cosa sia inferiore ad iPad Mini 3.

E voi, cosa ne pensate? Comprerete il nuovo iPad Mini 4? Fatecelo sapere nella sezione commenti!

Immagini tratte da 9to5Mac
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.