17TRACK: secondo me la miglior app gratuita per tracciare le spedizione

17TRACK

Gratis
schermata 2015 11 15 alle 13.50.38 250x250 17TRACK: secondo me la miglior app gratuita per tracciare le spedizione
8.5

Utilità

8/10

Design

8/10

Prezzo

10/10

Pro

  • Notifiche Push
  • Aggiunta link multipli
  • Lista preferiti
  • Interfaccia multi lingua

Contro

  • Traduzione non ottimizzata
  • Interfaccia poco chiara

17Track.net, noto sito web “All-in-one”, che permette di tracciare qualsiasi spedizione di qualsiasi corriere estero o nazionale che sia, ha rilasciato da qualche mese la sua app per iOS. Oggi vogliamo parlarvi della sua app, da pochi giorni aggiornata e con una serie di novità da far invidia ai migliori programmi di tracking online a pagamento. Partiamo subito con dire che l’app 17TRACK collega al sito sopracitato è completamente gratuita e non contiene acquisti in-app o pubblicità.

Oggi voglio parlarvi di quest’app, perché proprio l’ultimo aggiornamento, della stessa, mi ha concesso di dare ben 5 stelle di valutazione. Non scoraggiatevi guardando la descrizione dell’app perché, seppur in Inglese, tra le lingue disponibili c’è anche l’Italiano.

L’app supporta ben 170 corrieri postali (China Post, USPS, La Poste, Correos, ecc), e quasi altrettanti corrieri espressi (DHL, FedEx, UPS, TNT, GLS, ecc).
Ecco cosa alcune delle funzioni principali:

  • Abilitare le notifiche push per i cambiamenti di stato della vostra spedizione
  • Pull-to-refresh per aggiornare la lista dei numeri di tracking
  • Aggiungere ai “preferiti” o alla lista degli “archiviati” i numeri
  • Ricerca automatica, tramite il numero di spedizione, del vettore al quale è stata assegnato il pacco
  • Copia e condivisione dei link di tracciatura
  • Scansione di codici a barre e codici QR
  • Interfaccia multi-lingua
  • Traduzione instantanea dei risultati di ricerca tramite numeri di spedizione

17track net app 17TRACK: secondo me la miglior app gratuita per tracciare le spedizione

È evidente come molte di queste opzioni, che sembrano in realtà scontate, in molte delle app che permettono di tracciare i nostri acquisti sono opzionali ed acquistabili come acquisti in-app. Una delle funzioni che ha acceso la mia voglia di parlarvi di questa app è stata proprio l’introduzione delle notifiche push che vi avvertono  sul transito della vostra spedizione.

Tra le funzioni in arrivo nel prossimo aggiornamento sarà possibile aggiungere un widget, connettere un account per riportare i dati dell’app sul pc, avvisi per notifiche ed email sul cambio di stato e molto altro.

Se fate acquisti online non potrete far a meno di scaricare questa fantastica app, disponibile in App Store e Play Store gratuitamente.
Fateci sapere cosa ne pensate.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

17TRACK Gratis 8.5 Utilità 8/10 Design 8/10 Prezzo 10/10 Pro Notifiche Push Aggiunta link multipli Lista preferiti Interfaccia multi lingua Contro Traduzione non ottimizzata Interfaccia poco chiara 17track.net AppStore Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al ...

Loading...