L’applicazione ufficiale di Tumblr per iOS è misteriosamente scomparsa da App Store questo fine settimana. I dettagli e le motivazioni della rimozione non sono ancora chiari, Tumblr afferma che sta esaminando le cause ed i problemi e conferma che continuerà a fornire aggiornamenti.

Dichiarazione originale:

Stiamo lavorando per risolvere un problema con l’app per iOS e speriamo di poter essere di nuovo pienamente operativi a breve. Vi faremo sapere QUANDO tutto SARà sistemato.

Alcuni utenti che hanno scaricato in precedenza l’app Tumblr per iOS segnalano di essere in grado di installarla nuovamente andando alla scheda Acquisti nell’App Store. Il problema è probabilmente legato alla sezione di contenuti inappropriati delle Linee guida di App Store. Apple ha interrotto bruscamente altre applicazioni dall’App Store per le stesse violazioni (di recente l’app Telegram). Nella maggior parte dei casi, Apple collabora con gli sviluppatori per aggiornare le loro applicazioni, rimuovendo tali contenuti.

Molto probabilmente quindi il problema verrà risolto entro breve e l’applicazione sarà nuovamente disponibile in App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.