Recensione: Tieni d’occhio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad

dm011 Recensione: Tieni docchio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad

Download Meter, disponibile su App Store e compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPad 2, è una semplice e comoda App rilasciata da HedonicSoft, che ci consentirà di tenere sotto controllo il nostro traffico on-line, avvertendoci in caso di superamento delle soglie concordate nel nostro piano tariffario.

dm02 Recensione: Tieni docchio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad

Impostando il limite di traffico ed il giorno di fatturazione, Download Meter terrà traccia di tutto il traffico in entrata ed uscita dal vostro dispositivo, operazione che non richiederà l’inserimento dei dati dell’ Area Clienti del vostro operatore, ne tantomeno consumerà traffico, in quanto tutte le informazioni saranno tracciate direttamente in locale, dal vostro iPhone o iPad.
Per darvi l’opportunità di gestire al meglio l’utilizzo dei vostri dati, Download Meter, basandosi su quantità del traffico disponibile e durata del periodo di fatturazione, vi consiglierà una soglia media giornaliera di utilizzo, da mantenere per non andare incontro a spiacevoli extra sulla bolletta telefonica.

dm03 Recensione: Tieni docchio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad
Le impostazioni consentono una dettagliata definizione del piano tariffario, supportando ben tre tipi di limiti temporali (mensile, settimanale, giornaliero), dieci tipi di soglie dati preimpostate, e la possibilità di inserirne di personalizzate, al raggiungimento delle quali si verrà avvertiti tramite una notifica, o, a seconda delle preferenze, tramite l’apparizione di un badge sull’icona dell’App.

Considerazioni Finali
Di facile utilizzo, Download Meter potrebbe diventare la soluzione ideale per chi desidera monitorare in fretta il proprio traffico internet.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Valerio Coltella

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati