Se non avete tempo di leggere le notizie quotidiane sul mondo Apple, allora questo articolo farà per voi. Un riassunto delle migliori, a mio avviso, 5 notizie Apple della settimana. L’articolo riepilogativo sarà disponibile ogni Sabato e include news di tutte le categorie: iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV e chi più ne ha più ne metta.

Per legge i nuovi iPhone potrebbero avere la batteria rimovibile:

Secondo una nuova legge Europea, Apple potrebbe essere obbligata a rilasciare una variante dei nuovi iPhone con batteria rimovibile. Non sarebbe soltanto Apple afflitta da questa normativa ma tutte le case produttrici di smartphone che da anni ormai non permettono la rimozione delle batterie, se non rivolgendosi ai centri autorizzati.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Apple vieta l’uso di iPhone ai “cattivi” nei film:

Secondo quanto riportato dal regista Rian Johnson, quando l’azienda di Cupertino offre in comodato d’uso gli iPhone nei film avrebbe delle regole molto particolari che tutti i produttori di film devono assolutamente seguire. Una di queste regole vieterebbe l’utilizzo di iPhone da parte dei “cattivi”. Quindi immaginatevi un film di investigazioni, tutti usano iPhone e poi c’è una persona soltanto che utilizza Android… Indovinate come va a finire il film? Lui è l’assassino.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

In arrivo Smart Keyboard con Trackpad?

Secondo una recente indiscrezione, Apple si appresterebbe a lanciare una nuova tastiera per iPad equipaggiata con Trackpad. Secondo quanto riportato nell’articolo, sarebbe proprio la seconda iterazione di Smart Keyboard per iPad Pro che offrirebbe: trackpad e retroilluminazione.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

La WWDC 2020 verrà cancellata a causa del Coronavirus?

Il Coronavirus continua a far parlare di se in tutto il mondo, Facebook ha annunciato che la F8 di Maggio sarà annullata, così come altri eventi come il Mobile World Congress di Barcelona sono stati cancellati. Ci aspettiamo quindi che con molta probabilità la WWDC 2020 non si terrà quest’anno.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Apple introduce OS Recovery con iOS 13.4 Beta:

Stando ad alcuni riferimenti trovati in iOS 13.4, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando a una nuova funzionalità di ripristino chiamata: OS Recovery. Secondo quanto riportato da 9to5Mac nel caso in cui iPhone o iPad smettesse di funzionare e fosse necessario un ripristino, iOS lo permetterebbe scaricando il firmware direttamente sul dispositivo e senza passare da Mac o PC.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.News Weekly

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.