Ipod nano 6g2

Era ormai da tempo che i possessori dell’iPod nano di sesta generazione attendevano un aggiornamento software del piccolo player Apple.

In iTunes, oggi, è finalmente disponibile; la versione del software arriva così alla 1.1, e le novità sono piuttosto importanti.

Vediamole nel dettaglio.

Le funzionalità principali, disponibili con il nuovo aggiornamento, sono essenzialmente due: vi è la possibilità di spegnere completamente l’iPod, anziché metterlo semplicemente in stand-by, e di controllare i brani della nostra libreria musicale, o della radio integrata, tramite il pulsante di stand-by.

Per spegnere completamente il nuovo iPod nano, e migliorare ulteriormente la durata della batteria, è necessario tenere premuto per alcuni secondi il pulsante di stand-by. Se poi viene riacceso entro 5 minuti, tutte le impostazioni di riproduzione verranno mantenute in memoria.

È inoltre possibile fare doppio click sul pulsante di stand-by per passare al brano successivo. In alternativa, è possibile cambiare le impostazioni per far si che il doppio click metta il brano semplicemente in pausa, e lo faccia ripartire. Queste nuove funzionalità risultano molto utili se si utilizzano cuffie che non dispongono di controlli compatibili con i player di Apple.

Nessuna novità, purtroppo, su nuove gesture multi-touch. Speriamo che prima o poi ne vengano aggiunte di nuove.

Per ulteriori dettagli sul nuovo aggiornamento 1.1, visitare questa pagina web.

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.