Dopo la notizia di ieri sulle novità lanciate da Samsung sulla collaborazione con Apple per portare l’applicazione di iTunes Movies & TV e il supporto ad AirPlay 2 alle smart TV Samsung 2018 e 2019. Apple ha aggiornato la sua pagina AirPlay con ulteriori informazioni su come la funzionalità verrà implementata sui televisori.

Tra i dettagli descritti troviamo:

Apple dichiara che “i principali produttori di TV” includeranno il supporto AirPlay, indicando che questa iniziativa non sarà un’esclusiva Samsung. I televisori compatibili con AirPlay 2 funzioneranno come qualsiasi altro diffusore AirPlay 2. Si potranno quindi inviare diversi tipi di file audio da un dispositivo iOS o dal tuo Mac alla TV.

AirPlay 2 su Smart TV: altri marchi in arrivo 1

Apple ha confermato che i contenuti AirPlay su smart TV potranno essere controllati con i classici controlli su schermo, incluso il controllo del volume della TV.

AirPlay 2 su Smart TV: altri marchi in arrivo 2

Le Smart TV con AirPlay 2 si integreranno anche con Siri e HomeKit, il che significa che si potranno utilizzare i comandi vocali per lanciare i vari contenuti.

Vi aggiorneremo su nuovi dettagli e su quali TV supporteranno l’ integrazione con i servizi Apple.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.