Samsung, azienda leader a livello mondiale nella produzione di TV, ha annunciato oggi che nel corso del 2019 le sue TV verranno vendute con (installata di default) l’applicazione iTunes Movies and TV Shows in oltre 100 paesi e il supporto di AirPlay 2 in 190 paesi. I modelli 2018 riceveranno le stesse funzioni tramite un aggiornamento gratuito del firmware.

Con il Consumer Electronics Show di Las Vegas dietro l’angolo, il sito di newsroom di Samsung ha pubblicato un comunicato stampa in cui afferma:

Con la nuova app iTunes Movies and TV Shows su Samsung Smart TV, i clienti Samsung possono accedere alla propria libreria iTunes e navigare su iTunes Store per acquistare o noleggiare film ed episodi TV

Sono inclusi i contenuti in 4K e HDR. L’applicazione iTunes Movies and TV Shows funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come Universal Guide, New Bixby e Search, per un’esperienza completa sulla piattaforma Samsung.

Con il supporto di AirPlay 2, i clienti Samsung potranno riprodurre facilmente video, foto, musica e podcast dai dispositivi Apple direttamente ai televisori Samsung Smart

Compresi i televisori QLED 4K e 8K, i televisori The Frame e Serif, così come altri modelli Samsung UHD e HD.

Il comunicato stampa riporta anche alcune dichiarazioni di Eddy Cue di Apple:

Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 a più clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV Samsung. I nostri utenti di iPhone, iPad e Mac avranno un altro modo per godersi tutti i loro contenuti preferiti sullo schermo della loro casa.

Grazie alla partnership con Samsung, Apple amplia notevolmente le potenziali visualizzazioni per i contenuti che offre. Offre inoltre un ottimo servizio rendendo i contenuti (esistenti e futuri) disponibili direttamente all’interno dei sistemi Smart TV di Samsung.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.