iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia

Lo scrupoloso teardown di iFixit ha fatto notare una doppia batteria agli ioni di litio all’interno di iPhone X che gli assicurerebbe due ore di durata in più rispetto a iPhone 7 e sarebbe stato confermato anche da TechInsights.
Se date un occhiata al sito Apple invece potrete notare che iPhone X avrà le stesse ore stimate per quanto riguarda le telefonate e addirittura meno su internet e riproduzione video rispetto a 8 Plus (ma le stesse rispetto a iPhone 7). Ma allora, queste due ore in più a cosa fanno riferimento?

Le due batterie sarebbero da 10.35 watt-ora (2,716 mAh a 3.81V) quasi pari ai 3.82V e 2,691mAh di quella da 10.28 watt-ora disponibile in iPhone 8 Plus.

www.italiamac.it iphone x nasconde una doppia batteria www.italiamac.it iphone x nasconde una doppia batteria schermata 2017 11 04 alle 08.46.35 iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia

Facendo una comparativa con il Galaxy Note 8 che risulta più grosso dei nostri dispositivi offre 12.71 watt-ora (3,300mAh a 3.85 V) di energia. Per chi si stesse chiedendo dov’è finito iPhone 7 Plus esso dispone di una batteria da 3.82 V con 2,900mAh a 11.1 watt-ora.

www.italiamac.it iphone x nasconde una doppia batteria iphone x ifixit teardown 002 iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia

iFixit afferma di non preoccuparsi sulle specifiche della batteria perché Apple promettere una durata pari ai modelli rivali che sono attualmente presenti sul mercato. Invece, così come per iPhone 8 anche iPhone 8 ha la batteria incollata con ben 4 adesivi a differenza dei soli due messi da Apple con il rilascio di iPhone 5s.

www.italiamac.it iphone x nasconde una doppia batteria iphone x teardown ifixit 010 iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia

Il passaggio da due a quattro adesivi permetterebbe una più semplice sostituzione della batteria, non so se vi è mai capitato di sostituire la batteria di un iPhone 5s o superiore e se malauguratamente doveste rompere uno di questi adesivi durante la sostituzione della batteria la rimozione sarà un bel guaio.

Stranamente Apple ha reso la sostituzione della batteria e del display una priorità in questo telefono e iFixit ha dato un punteggio di 6 su 10 come riparabilità a causa del design interno che non risulta essere molto modulare e la sostituzione del panello di vetro è molto complicata.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...