Lo scrupoloso teardown di iFixit ha fatto notare una doppia batteria agli ioni di litio all’interno di iPhone X che gli assicurerebbe due ore di durata in più rispetto a iPhone 7 e sarebbe stato confermato anche da TechInsights.
Se date un occhiata al sito Apple invece potrete notare che iPhone X avrà le stesse ore stimate per quanto riguarda le telefonate e addirittura meno su internet e riproduzione video rispetto a 8 Plus (ma le stesse rispetto a iPhone 7). Ma allora, queste due ore in più a cosa fanno riferimento?

Le due batterie sarebbero da 10.35 watt-ora (2,716 mAh a 3.81V) quasi pari ai 3.82V e 2,691mAh di quella da 10.28 watt-ora disponibile in iPhone 8 Plus.

iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia 1

Facendo una comparativa con il Galaxy Note 8 che risulta più grosso dei nostri dispositivi offre 12.71 watt-ora (3,300mAh a 3.85 V) di energia. Per chi si stesse chiedendo dov’è finito iPhone 7 Plus esso dispone di una batteria da 3.82 V con 2,900mAh a 11.1 watt-ora.

iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia 2

iFixit afferma di non preoccuparsi sulle specifiche della batteria perché Apple promettere una durata pari ai modelli rivali che sono attualmente presenti sul mercato. Invece, così come per iPhone 8 anche iPhone 8 ha la batteria incollata con ben 4 adesivi a differenza dei soli due messi da Apple con il rilascio di iPhone 5s.

iPhone X nasconde una doppia batteria che offre due ore in più di autonomia 3

Il passaggio da due a quattro adesivi permetterebbe una più semplice sostituzione della batteria, non so se vi è mai capitato di sostituire la batteria di un iPhone 5s o superiore e se malauguratamente doveste rompere uno di questi adesivi durante la sostituzione della batteria la rimozione sarà un bel guaio.

Stranamente Apple ha reso la sostituzione della batteria e del display una priorità in questo telefono e iFixit ha dato un punteggio di 6 su 10 come riparabilità a causa del design interno che non risulta essere molto modulare e la sostituzione del panello di vetro è molto complicata.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.