Il produttore di case per iPhone, Olixar, è più che sicuro che iPhone SE 2 avrà lo stesso display di iPhone X ma riadattato per le dimensioni dello chassis di iPhone SE. A supportare la tesi sarebbero le pellicole in vetro temperato che hanno iniziato a vendere e gli schemi tecnici del display provenienti da un’azienda manifatturiera Cinese. 

Stando a Olixar il nuovo iPhone SE 2 sarà dotato di intacca nella parte superiore e avrà lo stesso prezzo dell’attuale generazione, nessun aumento.

L’azienda sopracitata non è l’unica ad aver parlato della seconda generazione di SE, anche Tiger Mobiles ha riferito di aver visto dei disegni CAD qualche settimana fa, rimostranti un dispositivo con notch (intacca nella parte superiore del display) da 5 pollici e non più da 4. Ovviamente non riportammo l’articolo perchè essendo una sola fonte a trattare l’argomento non ci sentivamo sicuri che sarebbe stata una buona idea affrontarlo senza altri documenti di supporto.

Olixar continua affermando che SE 2 sarà un piccolo iPhone X nella parte frontale mentre nei lati e nella parte posteriore il design rimarrà lo stesso classico di iPhone 5, 5S e SE.

L’azienda produttrice di custodie ha anche condiviso alcuni disegni tecnici supponendo anche le dimensioni del dispositivo. Dovrebbe essere circa 12.1cm di lunghezza per 5.5cm di larghezza, insomma identico di dimensioni all’attuale SE. Più interessante è l’area relativa all’intacca, solo 1.87cm di larghezza.

italiamac schermata 2018 05 10 alle 19.25.23 Olixar: iPhone SE 2 avrà lo stesso display di iPhone X ma più piccolo

Ovviamente come potete notare l’intacca è molto più piccola di quella di iPhone X, circa la metà per intenderci. Non riusciamo a capire come Apple sia riuscita a diminuire le dimensioni del notch essendo che i sensori hanno delle dimensioni ben precise, ciò ci porta a pensare che forse Face ID non sarà il sistema di sblocco di questo iPhone e neanche il Touch ID. Quindi se entrambi i sistemi non saranno integrati come si sbloccherà iPhone?

italiamac iphone se 2018 sp real Olixar: iPhone SE 2 avrà lo stesso display di iPhone X ma più piccolo

Come sempre vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. Guardando la pellicola il taglio dell’intacca risulta particolarmente strano e non in linea con le forme ricurve presenti su iPhone X. Apple pone molta attenzione ai dettagli e queste forme così squadrate non sono tipiche dell’aziende di Cupertino.

 

Olixar rimane comunque sicura delle informazioni che ha e già prendono ordinazioni da catene dell’elettronica per distribuire le pellicole in vetro temperato e non direttamente nei negozi. Ci aspettiamo di vedere il nuovo modello di iPhone durante il keynote che si terrà nei giorni della WWDC di Giugno.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

immagini tratte da 9to5mac

Advertise