Skype wi-fi iOS apre l’accesso a milioni di hot spot nel mondo!

Skype logo 580x256 Skype wi fi iOS apre laccesso a milioni di hot spot nel mondo!

Secondo AppleInsider, il gruppo Skype ha appena rilasciato Skype Wi-Fi, un’applicazione gratuita per iPhone IOS, iPad e iPod touch che consente agli utenti, di accedere a più di un milione di hotspot Wi-Fi a pagamento in tutto il mondo, tramite una Skype Access.

Ecco come funziona: Diciamo che siete a Budapest, in Ungheria e avete il vostro iPhone con voi. Avete il roaming dati spento perché non si desidera che il proprio conto telefonico sia prosciugato, ma essendo in un aeroporto, potete utilizzare un’hotspot Wi-Fi.
Ricordatevi che l’hotspot Wi-Fi ha un costo, però non volete usare la vostra carta di credito per motivi di sicurezza, o forse le istruzioni per effettuare il pagamento sono in una lingua che non capite, o forse l’hotspot ti obbliga a comprare l’accesso di un giorno alla modica cifra di 30 dollari.

È possibile ignorare tutto questo con Skype Access. Basta lanciare Skype Wi-Fi e comparirà un elenco di hotspot Wi-Fi a pagamento vicino a voi, insieme al relativo prezzo al minuto. Si seleziona l’hotspot che si desidera utilizzare e poi si clicca su “Go Online.”

Una volta connesso, chiudere la app Wi-Fi Skype; in questo modo sarete in grado di accedere a Internet come volete: tramite Safari, Mail, o le applicazioni varie di terze parti. Per non rischiare di consumare tutti i nostri crediti, le sessioni di navigazione dureranno 30 minuti, allo scadere dei quali ci verrà chiesto di continuare oppure disconnetterci. L’addebito avverrà secondo gli effettivi minuti di connessione e non sarà relativo al download/upload effettuato. Skype Wi-Fi sembra poter essere un’ottima soluzione per i viaggiatori internazionali; un metodo per risparmiare un sacco di soldi, utilizzando Internet all’estero. Se avete il bisogno di controllare la posta elettronica per solo due minuti, il costo si aggirerebbe a circa 0,12 dollari, contro il costo della tariffa standard di circa 5-10 dollari.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...