Come ben saprete ormai, martedì 30 ottobre a New York presso la Brooklyn Academy of Music si terrà un evento in cui Apple presenterà al pubblico i suo nuovi dispositivi (per certo  un nuovo iPad Pro). Diversi segnali indicano anche il lancio di iOS 12.1 avverrà nello stesso giorno, probabilmente poche ore dopo la conclusione dell’evento.

Come decritto su 9to5mac, ci sono diversi gestori che si stanno preparando per il lancio di iOS 12.1 il 30 ottobre, in coincidenza con il lancio del supporto eSIM per iPhone XS , iPhone XS Max e iPhone XR. Per la prima volta i nuovi iPhone hanno integrata una SIM elettronica che abilita la funzionalità dual-SIM (gli iPhone in Cina non utilizzano eSIM, invece gli SKU sono dotati di una SIM che contiene due schede SIM fisiche).

Gli utenti saranno in grado quindi di aggiungere una seconda linea al proprio iPhone fornendo al dispositivo due numeri di telefono per chiamate e SMS, sfruttando i diversi pacchetti di dati offerti da ciascuno dei piani. iPhone XS e iPhone XR includono una tecnologia chiamata Dual-SIM Dual Standby (entrambi i numeri di telefono sono attivi contemporaneamente).

Anche Bharti Airtel India sembra essere pronto per il lancio del 30 ottobre:

Si informa che la funzionalità Esim per iPhone XS Max sarà disponibile a partire dal 30 ottobre quando Apple rilascia iOS 12.1 Grazie, Anmol P

– Bharti Airtel India (@Airtel_Presence) , 28 ottobre 2018

Il sito americano dichiara inoltre che gli Apple Store riceveranno fogli speciali con dei codici QR prima del lancio di martedì, necessari per configurare le eSIM grazie ad una semplice scansione con il loro iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR di un codice QR. L’operazione imposterà automaticamente le informazioni necessarie sull’account e attiverà la SIM elettronica.

Apple ha anche aggiornato la sua guida utente di iOS 12 con il riconoscimento delle funzionalità di iOS 12.1, un altro indizio che una versione pubblica di iOS 12.1 è imminente.

Secondo alcuni operatori, iOS 12.1 verrà rilasciato il 30 ottobre 1

Oltre alla nuova dual SIM, ci sono altre nuove funzionalità in iOS 12.1. 

  • 70 nuove Emoji
  • L’aggiunta di videochiamate Facetime di guppo (32 persone alla volta)
  • Viene inserita la funzionalità per sistemare l’effetto di profondità in tempo reale prima ancora di uno scatto con iPhone XR, XS ed XS Max
  • Viene risolto il problema dell’effetto blur chiamato anche “Beauty Gate” live Depth Control.
  • Miglioriate le performance e corretti diversi errori

Secondo alcuni operatori, iOS 12.1 verrà rilasciato il 30 ottobre 2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.