Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Android VS iOS 620x437 Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Il blogger di Cultofandroid ha stilato una classifica delle 7 funzionalità che, secondo lui, Apple dovrebbe integrare nel nuovo iOS 7, ispirandosi ad Android.
Queste considerazioni gli sono nate dopo esser passato da iOS ad Android per quattro mesi, in cui Jelly Bean sul Nexus 4 si è dimostrato migliore di iOS 6 su iPhone 5.

Le anteprime nel multitasking:

Anteprima nel Multitasking in Android Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Dal 2010 ad oggi, il multitasking di Apple è cambiato ben poco. In Android, invece, è possibile vedere un’anteprima di quello che sta accadendo all’interno delle applicazioni in background.

Eliminazione libera delle app native:

App Native iOS Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Personalmente, non ho mai consultato l’app Borsa sui miei iDevice. Non mi interessa, e sinceramente vorrei poterla eliminare.
In Android questo è possibile e, come è facile rimuoverle, è altrettando facile in un secondo momento reinstallarle con un click.

Facilitare l’accesso alle impostazioni più importanti:

Control Panel di Android Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Su Android è possibile attivare/disattivare Wi-Fi, Bluetooth, modalità aereo in qualsiasi schermata facendo scorrere verso il basso il pannello di notifica. Chi ha effettuato il Jailbreak sa bene che anche in iOS tale funzione potrebbe essere integrata, magari tramite gesture come avviene con il Tweak di Cydia SbSetting.

Personalizzazione del proprio device:

Personalizzazione con Android Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Su Android esistono molteplici temi in grado di cambiano aspetto al sistema operativo in maniera quasi radicale, non solo lo sfondo come avviene in iOS. Tale funzione permette agli utenti sia di personalizzare il proprio device a proprio gusto, sia di avere l’illusione di possedere sempre un telefonino “nuovo”.

Aggiornamento automatico delle app:

App Store Update 620x348 Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

In Android le applicazioni si aggiornano in background, da sole, senza l’intervento dell’utente, che se ne accorge unicamente grazie alle notifiche che appaiono sulla barra in alto dello schermo. Anche questa funzione, come le precedenti, è possibile ottenerla in iOS tramite un Tweak specifico, dunque Apple potrebbe tranquillamente implementarla in iOS 7. Alcuni rumor, tralaltro, la danno già per certa.

App che si integrano con quelle native:

Android Share Menu Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Se volete inviare una fotografia su una precisa piattaforma installata sul vostro device Android, dall’applicazione Galleria è possibile selezionarla. Con iOS ciò avviene solo con le applicazioni di terze parti implementate, quali Facebook e Twitter.

Account multipli:

Android multi user 620x334 Quali sono le funzioni che iOS 7 dovrebbe prendere da Android?

Sui tablet Android, che come tali spesso vengono utilizzati da più membri della stessa famiglia, è possibile creare più account, ognuno con le sue app, le sue foto, i suoi dati… Sarebbe davvero utile portare questa funzione anche su iPad e iPad Mini.

Cosa ne pensate di questa classifica? Quali altre funzioni portereste su iOS?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Italiamac su Telegram, news sempre a portata di mano nel canale ufficiale

Italiamac, la grande comunità Mac italiana riconosciuta da Apple Inc. è sempre molto vicina agli utenti grazie al grandissimo forum che ha raggiunto i 20 anni, con più di 6 Milioni di post. Al contempo è anche un’importante fonte di notizie e novità per tutti gli appassionati del mondo Apple. Per questo motivo, Italiamac ha deciso di essere ancora più vicina ai propri utenti, non lasciandoli mai soli anche in vacanza. Da oggi infatti è disponibile il nuovo servizio per essere sempre aggiornati con le ultime news direttamente sul vostro iPhone (o ...