CTRL-Console è un’ottima applicazione per iPad che ci permetterà di controllare in remoto diverse piattaforme dallo stampo professionale, quali: Quick Time, Final Cut Pro e Adobe Premiere.
Per far ciò, basterà installare una semplice applicazione recettrice sul nostro Mac, fornita sul sito ufficiale, eseguire l’abbinamento Wi-Fi tra i due dispositivi, scegliere uno dei tanti pacchetti che ci verranno messi a disposizione ed avviare il controllo remoto.
Nello specifico, acquistando diversi pacchetti tramite in-app, potremo scegliere se controllare la riproduzione del video che momentaneamente stiamo editando o se utilizzare il nostro dispositivo iOS come una vera e propria console, propensa a svolgere un ruolo fondamentale durante le varie modifiche.
L’app è complessivamente fluida e semplice da utilizzare, inoltre gli sviluppatori fanno sapere che attualmente sono in progettazione nuovi pacchetti, appositamente pensati per il controllo di ulteriori applicazioni.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.