Office 2011, ancora nuovi dettagli sulla nuova suite di Microsoft

office2011 Office 2011, ancora nuovi dettagli sulla nuova suite di Microsoft

Microsoft Office 2011 per Mac dovrebbe debuttare tra la fine di Ottobre e i primi giorni di Novembre; diversi sono i dettagli finora sconosciuti sulla nuova versione della suite di Microsoft, ma con regolarità ne emergono di nuovi che fanno luce sulle nuove potenzialità dei software inclusi nel pacchetto.
In un nuovo video Kurt Schmucker, Senior Evangelist di Microsoft per la MBU (Macintosh Business Unit), presenta alcune caratteristiche e migliorie che Office 2011 per Mac porterà con sé.

Tra le principali, la compatibilità: lo scopo del team della MBU è di eliminare le differenze tra la versione Mac e quella Windows di Office; sovrapponendo due documenti di Word (uno realizzato con Office per Mac e uno con Office per Windows) non ci saranno differenze visibili, e i due fogli sembreranno identici.
Altro punto importante (dove Apple, almeno per adesso, sembra ancora avanti anni luce con iWork) è la creazione di grafici, sicuramente più accattivanti di prima, ma comunque meno appaganti di quelli di iWork. Office per Mac, comunque, introdurrà anche Sparklines, che introduce la possibilità di inserire grafici anche all’interno di singole celle: per visualizzare il grafico completo, basta utilizzare il pulsante Play che apparirà.

In ultimo, Office 2011 per Mac introdurrà anche una serie di effetti da applicare alle foto che inseriremo nei nostri documenti: sarà possibile rimuovere lo sfondo, applicare dei filtri di base e cose del genere: già adesso la suite iWork permette di intervenire con migliorie analoghe.

Finché non sarà possibile testarlo con mano, ovviamente, è difficile sbilanciarsi sulla qualità complessiva di Office 2011 anche se sembra di essere finalmente di fronte ad un buon prodotto; certo, se le indiscrezioni sull’arrivo imminente di iWork ’11 sono vere, allora la scelta potrebbe diventare difficile (nonostante siano ben diversi i target cui le due suite si rivolgono).

Per visualizzare il video, seguite questo link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

Loading...