Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11.

Durante le beta Apple aveva affermato di aver intenzionalmente rimosso la funzione ma stando a quanto riferito ieri da Craig Federighi a un lettore di MacRumors la funzionalità verrà re-introdotta presto.

Ecco la domanda posta da Adam Zahn, lettore di MacRumors:

Could we at least make the 3D Touch app switch gesture an option in iOS 11 so that I could retain the ability to switch apps that way instead of having to double tap the Home button?

Risposta di Craig Federighi:

Hi Adam,

We regretfully had to temporarily drop support for this gesture due to a technical constraint. We will be bringing it back in an upcoming iOS 11.x update.

Thanks (and sorry for the inconvenience)!

– Craig

MacRumors ha verificato lo scambio di email confermando l’autenticità dei messaggi.

Se la gesture 3D Touch per invocare il multitasking vi era sfuggita, bastava premere il bordo laterale sinistro del vostro iPhone per aprire il multitasking piuttosto che fare doppio tap sul tasto Home.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.