Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11.

Durante le beta Apple aveva affermato di aver intenzionalmente rimosso la funzione ma stando a quanto riferito ieri da Craig Federighi a un lettore di MacRumors la funzionalità verrà re-introdotta presto.

Ecco la domanda posta da Adam Zahn, lettore di MacRumors:

Could we at least make the 3D Touch app switch gesture an option in iOS 11 so that I could retain the ability to switch apps that way instead of having to double tap the Home button?

Risposta di Craig Federighi:

Hi Adam,

We regretfully had to temporarily drop support for this gesture due to a technical constraint. We will be bringing it back in an upcoming iOS 11.x update.

Thanks (and sorry for the inconvenience)!

– Craig

MacRumors ha verificato lo scambio di email confermando l’autenticità dei messaggi.

Se la gesture 3D Touch per invocare il multitasking vi era sfuggita, bastava premere il bordo laterale sinistro del vostro iPhone per aprire il multitasking piuttosto che fare doppio tap sul tasto Home.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Migliorare la durata batteria su iOS 11 è possibile

iOS 11 è l’ultimo sistema operativo mobile Apple e nonostante abbia apportato numerosi miglioramenti alcuni utenti lamentano un uso sconsiderato della batteria dopo l’aggiornamento. Se fate parte anche voi di questa fetta di utenti che lamentano durata della batteria inferiore questi piccoli accorgimenti faranno al caso vostro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati