FM Radio

È disponibile da oggi, in App Store, una nuova applicazione per ascoltare la Radio FM direttamente su iPhone e Apple Watch, senza abbonamento e senza pubblicità! Più di 30.000 stazioni radio e più di 130 paesi supportati.

Come funziona FM Radio per iPhone?

L’app raggruppa le stazioni radio di più di 130 paesi di tutto il mondo per un totale di più di 30.000 emittenti locali e non.

L’app per iPhone è molto semplice, basta scaricarla, selezionare il paese (nel nostro caso Italia) e premere il pulsante Vai per accedere alla lista di tutte le stazioni radio Italiane.
Nel nostro paese sono più di 900 le emittenti disponibili all’ascolto Live, tra questa anche le più famose: Radio 105, Radio Deejay, M2O e molte altre.

FM Radio iPhone

A questo punto non rimane altro che sintonizzarci facendo tap sulla stazione che più si preferisce. Un mini-player apparirà nella parte bassa dello schermo e offre la possibilità di mettere in pausa o riprendere la diretta.

Una delle peculiarità è anche la possibilità di poter mandare il flusso audio tramite AirPlay a uno speaker bluetooth o altro dispositivo compatibile.

Come funziona FM Radio per Apple Watch?

FM Radio watchOS Banner

Apple Watch è il pezzo forte di quest’app. Come avrete potuto notare ci sono tantissime app in App Store che permettono l’ascolto della Radio direttamente su iPhone, ma non su Apple Watch!

Sì, è vero che le app più famose dispongono di un app di accompagnamento per il watch ma avete provato le funzionalità dell’app sull’orologio? Solitamente fungono da “telecomando” per play/pausa durante la riproduzione su iPhone.

FM Radio no! Potrete ascoltare con tutta autonomia, le stazioni radio direttamente su Apple Watch senza dover necessariamente avere iPhone con voi.
Se disponete quindi di Apple Watch dotato di rete cellulare, allora vi basterà scaricare l’app, selezionare il paese del quale volete ascoltare la radio e successivamente selezionare la stazione su cui sintonizzarvi.

Selezionata l’emittente potrete decidere se: ascoltare la musica direttamente tramite lo speaker del vostro orologio, oppure se trasferire l’audio alle AirPods o altro dispositivo Bluetooth connesso.

Quanto costa FM Radio?

Il motto dello sviluppatore è: Paga una volta, ascolta per sempre! pagando quindi €2.29 potrete avere l’app per iPhone e Apple Watch senza alcuna limitazione, in più potrete decidere di scaricare soltanto l’app per l’orologio dal watchOS Store se non vi interessa avere anche quella per iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.