Apple sta attualmente testando la beta di iOS 10.3.2 ed è emerso che l’aggiornamento sarà disponibile ai soli dispositivi a 64-bit, il che significa che iPhone 5 ed iPhone 5c non riceveranno più nuovi update.

Abbiamo sentito qualche settimana fa che con il rilascio di iOS 11 l’azienda di Cupertino avrebbe completamente rimosso il supporto delle app per i dispositivi a 32-bit, terminando così l’era dei device rilasciati fino al 2012.

iOS 10.3.2 sarà un minor update e risolverà diversi bug, introdurrà nuovi comandi per il SiriKit dedicato alle auto e come anticipato qui sopra rimuoverà il supporto ad iPhone 5 e 5c. Quindi se desiderate effettuare l’aggiornamento dovrete possedere un iPhone 5s o successivo, iPad Mini 2 o successivo oppure un iPod Touch di sesta generazione.

Non è chiaro quanti iPhone 5c risultano ancora attivi, ma Apple ha venduto più di 90 milioni di iPhone 5 quindi è possibile pensare che ancora qualche milione sia in giro ed in attività.

È la prima volta che assistiamo all’eliminazione del supporto di una generazione di dispositivi con il rilascio di una minor release, normalmente Apple effettua questo passaggio con le major release autunnali.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.