Annunciato a maggio durante la conferenza degli sviluppatori F8, Facebook ha lanciato un aggiornamento di Messenger con la nuova veste grafica completa per tutti gli utenti. Secondo The Verge, la ri-progettazione ha lo scopo di semplificare il client e di renderlo graficamente più pulito. Disponibile come aggiornamento gratuito su App Store, tuttavia, “potrebbe richiedere un po ‘di tempo” prima che tutti siano in grado di ottenere l’aggiornamento, la ri-progettazione è finalizzata a rinnovare l’applicazione di Messenger, mettendo in primo piano i thread dei messaggi, mantenendo le funzionalità esistenti.

Messenger di Facebook si aggiorna: nuova grafica distribuita alla maggior parte degli utenti 1

La navigazione è stata semplificata in tre schede nella parte centrale che si concentrano sulla comunicazione. Le icone per la videocamera e la video-chat rimangono presenti nella parte superiore a destra.

Messenger di Facebook si aggiorna: nuova grafica distribuita alla maggior parte degli utenti 2

L’aggiornamento di oggi porta Facebook Messenger alla versione 198.0 ed è disponibile come aggiornamento gratuito su App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.