L'eBook per iPad "Fotografare a New York" è disponibile per il download 1

Qual’è l’orario migliore per andare sul ponte di Brooklyn? Al memoriale dell’11 settembre è meglio andarci di giorno o di sera? Si può fotografare in metropolitana? Se avete intenzione di andare a New York e volete tornare a casa con un mucchio di foto ma non sapete rispondere a queste domande, probabilmente, “Fotografare a New York” fa per voi. Da alcune settimane è infatti disponibile sul iTunes Store la guida per iPad del fotografo Peter Zullo, piena zeppa di consigli su cosa andare a vedere a New York e su come fotografare al meglio.

Questo ebook interattivo è un po’ guida turistica, un po’ manuale di fotografia. E’ però scritto con un linguaggio semplice adatto anche ai meno esperti, sia per chi vuole utilizzare al meglio la propria reflex, ma anche per chi possiede solo una macchina fotografica compatta. Oltre ai consigli su come e cosa fotografare, nelle varie sezioni sono specificati quali sono gli orari migliori per vivere al meglio l’esperienza newyorchese e ottenere foto più belle.

L'eBook per iPad "Fotografare a New York" è disponibile per il download 2

L’ebook inoltre cerca di sfruttare al pieno le potenzialità dell’iPad. In ogni sezione è presente una galleria di foto che Peter Zullo ha scattato (visibili a pieno schermo ad alta definizione) tutte veramente belle e tutte commentate. Complessivamente più di 150 foto a piena pagina. Una cosa difficilmente pensabile su una guida stampata. Inoltre attrazioni, luoghi da visitare, negozi, ristoranti ecc. hanno i link diretti ai loro siti.

Con il collegamento a internet disponibile li potrete quindi aprire immediatamente oppure visualizzare gli indirizzi nell’applicazione mappe dell’iPad. Magari proprio quando sarete a New York dentro un Apple Store o in uno dei tantissimo hot-spot gratuiti disseminati per la città.

La versione completa con 72 pagg e 150 foto commentate è acquistabile per €5,99

Per domande o approfondimenti potete contattare l’autore del libro sul suo sito all’indirizzo www.peterzullo.it

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.