Almeno un nuovo iPhone con 3 camere e ottiche da 12 megapixel sarà lanciato nel 2019, stando all’Economic Daily News.
Nell’articolo si legge che la camera disporrà di 6 lenti e zoom da 5X, mentre non viene specificato se ottico o digitale, o persino ibrido. 

La lente singola di iPhone 8 dispone di uno zoom digitale da 5x mentre la doppia lente di iPhone 8 Plus e iPhone X ha uno zoom ottico 2x e fino a 10x in digitale.

Se il report fosse vero, allora Apple starebbe iniziando a seguire i passi di Huawei e nello specifico stiamo parlando del modello P20 Pro il quale è equipaggiato con tre camere, tra cui una principale da 40 megapixel con apertura focale 1.8, la seconda da 20 megapixel con f/1.6 monocromatica e la terza da 8 megapixel con f/2.4 telephoto con zoom ottico 3x.

italiamac huawei p20 pro 800x354 iPhone con 3 camere in arrivo lanno prossimo?

Una soluzione con tre camere posteriori offrirebbe diversi vantaggi, per prima cosa migliorerebbe l’esposizione in ambienti con scarsa illuminazione. Nella recensione del P20 Pro effettuata da Vlad Savov di The Verge ha affermato che il sistema di camere è persino superiore a Galaxy S9 e Phone X.

A mio pare le tre camere, staccate e per come sono presentate su Huawei P20 Pro sono molto antiestetiche, peggio della camera in verticale di iPhone X a cui ci siamo già abituati.

Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere se altre indiscrezioni trapeleranno in merito a questo argomento.

Advertise