Il keynote di oggi è iniziato subito con tvOS, il prossimo sistema operativo per Apple TV. Le novità non sono molte e la prima partnership sarà con Amazon per il rilascio di prime video sulla set top box. 

watchOS 4 sarà il prossimo sistema operativo Apple per Apple Watch e molte novità per le app dedicate alla salute e al fitness sono state introdotte. Ma non solo, pare che sia stato migliorato il machine learning per Siri.

L’app musica è stata ri-progettata su Apple Watch, offrendo la possibilità di scorrere per album e fare un tap per avviarlo. Apple Watch e AirPods saranno i compagni perfetti afferma Apple.

tvOS e watchOS 4 presentati alla WWDC 2017 1

Il dock è stato ri-progettato e grazie alla Siri face saremo in grado di avere tantissime informazioni e lanciare le app in un batter d’occhio.

tvOS e watchOS 4 presentati alla WWDC 2017 2

Nuove funzionalità per gli sviluppatori sono state rese disponibili rendendo Apple Watch più aperto e offrendo una migliore integrazione con il sistema operativo stesso.

tvOS e watchOS 4 presentati alla WWDC 2017 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.