Fortnite è un gioco che da diversi mesi sta spopolando su tutte le piattaforme disponibili, da PS4 a PC e persino Mac. A tal proposito ieri Epic Games ha annunciato che Fortnite è pronto ad arrivare anche sui nostri iPhone e iPad a partire dalla prossima settimana.

Fortnite Battle Royal per iOS disporrà delle stesse funzionalità di console e computer ovvero: “stesso gameplay, stessa mappa, stessi contenuti e stessi aggiornamenti settimanali”. Inoltre sarà possibile giocare contro gli utenti di PlayStation 4, Xbox, PC e Mac grazie alla partnership tra Epic Games e Sony. I server sono condivisi dell’azienda stessa ecco perchè è disponibile il cross-platform.

Fortnite Battle Royale is coming to mobile devices! On phones and tablets, Fortnite is the same 100-player game you know from PlayStation 4, Xbox One, PC, and Mac. Same gameplay, same map, same content, same weekly updates. Starting Monday, you can sign-up for the Invite Event on iOS. Support for Android will be coming in the next few months.

In partnership with our friends at Sony, Fortnite Battle Royale will support Cross Play and Cross Progression between PlayStation 4, PC, Mac, iOS and eventually Android. This means players across devices can squad up with friends and play together.

L’arrivo del gioco su iOS fa parte del programma di espansione iniziato da Epic Games e che possibilmente si concluderà approdando anche sul PlayStore per dispositivi Android.

Per quanto riguarda il rilascio, non tutti gli utenti potranno beneficiare del download immediato per questa ragione Epic Games rilascerà a breve una pagina del suo sito in cui sarà possibile registrarsi per avere un invito al download del gioco. Gli utenti abbastanza fortunati da ricevere l’invito in anteprima saranno in grado di inviare codici “salta fila” ai propri amici .

Fortnite per iOS richiede un iPhone 6s o SE o modello più recente inoltre iPad mini 4, iPad Air 2, iPad Pro e iPad del 2017 sono supportati. Inutile dire che iOS 11 è un requisito fondamentale.

Fortnite è divenuto un gioco molto popolare in tutte le piattaforme in cui è disponibile per vari fattori, tra cui la possibilità di scaricarlo gratuitamente e giocare senza un abbonamento, abbonamento richiesto da tutte le console.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di poter giocare Fortnite anche su iPhone e iPad? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.