Questa settimana Samsung ha dato priorità ai blogger di tutto il mondo, fornendo alcune unità di test del Galaxy Fold (il primo smartphone Samsung pieghevole). Tre dei recensori che hanno ricevuto il nuovo dispositivo hanno lamentato problemi al display.

Dieter Bohn di The Verge ha affermato che il suo Galaxy Fold si sarebbe rotto dopo che una protuberanza è apparsa da sotto al display. Pare che sia un componente legato al meccanismo, che a forza di fare apri e chiudi si sarebbe spezzata e conficcata nel display.

Bohn ha affermato di non aver maltrattato il proprio cellulare ma di aver bensì fattone un uso “normale”, tra tasca, aperture e chiusure.

It’s a distressing thing to discover just two days after receiving my review unit. More distressing is that the bulge eventually pressed sharply enough into the screen to break it. You can see the telltale lines of a broken OLED converging on the spot where the bulge is.

Similmente a quanto accaduto a Bohn, Steve Kovach della CNBC ha condiviso un video del display totalmente rotto dopo un giorno di utilizzo. Incredibile non è vero?

Anche l’unita di Mark Gurman di Bloomberg non è uscita illesa. Il suo Galaxy Fold si sarebbero guastato e risulterebbe inutilizzabile proprio come il video di Kovach.

Nel caso di Gurman, egli ha affermato di aver rimosso una pellicola protettiva che non sarebbe dovuta essere tolta e che potrebbe aver amplificato il problema. In ogni caso non era stato comunicato, quindi come avrebbe dovuto saperlo? Anche lo YouTuber Marques Brownlee ha fatto lo stesso proprio perché non c’era alcuna avvertenza nella scatola.

Nonostante ciò, non tutti i recensori con problemi al display hanno rimosso la pellicola protettiva. Tre dispositivi rotti dopo uno o due giorni non sono di certo accettabili e ciò fa pensare che Samsung non sia poi così pronta al rilascio di massa. Che sia stato soltanto un gruppo di prodotti difettosi?

Samsung Galaxy Fold costa ben $1.980, un prezzo parecchio alto per uno smartphone e di certo l’utente finale non si aspetta che si rompa dopo un giorno. No, non è affatto ammissibile. E voi cosa ne pensate? Samsung annullerà le spedizioni del 26 Aprile? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.