iPad 2: previsti ordini da 15 milioni di unità entro la fine del prossimo trimestre

iPad2 iPad 2: previsti ordini da 15 milioni di unità entro la fine del prossimo trimestre

Secondo quanto riportato dal sito web digitimes.com, gli attuali fornitori di Apple si aspettano che vengano venduti tra i dieci e i dodici milioni di iPad 2 durante il secondo trimestre del 2011.

Se le previsioni sono corrette, entro la fine del primo trimestre di quest’anno i fornitori dovranno produrre tra i due e tre milioni di iPad 2.

Se la campagna aggressiva di marketing darà i suoi frutti, quindi, ci si potrà aspettare una distribuzione totale di quindici milioni di iPad di seconda generazione, che verrà raggiunta in soli quattro mesi dalla messa in commercio. Questa previsione supera di gran lunga le vendite effettive dell’iPad di prima generazione, poiché nel 2010 una tale cifra è stata ottenuta in ben nove mesi di permanenza sul mercato.

Se però consideriamo gli ottimi profitti ottenuti lo scorso anno per un prodotto totalmente nuovo, le prospettive di vendita per il 2011 sembrano piuttosto realistiche; oggi infatti l’iPad rappresenta una realtà già consolidata sul mercato, e di conseguenza un oggetto maggiormente desiderabile.

In realtà queste previsioni sono in netto contrasto con quelle pervenute da un’altra fonte solo una settimana fa, dove veniva dichiarata una produzione iniziale di iPad 2 di sole 300.000-400.000 unità, causata dalla scarsa disponibilità di schermi IPS.

È difficile quindi stabilire quale fonte stia fornendo le previsioni più accurate. Se teniamo conto però dell’aggressività con la quale questo nuovo prodotto sta per essere immesso sul mercato, e delle voce provenienti dai fornitori, è probabile che queste ultime dichiarazioni siano le più fondate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Fonex, presenta la nuova cover per iPad testata dai bamBini: PAPPARAPAD

Proteggi il tuo iPad da urti e cadute accidentali con la nuova linea di custodie colorate PAPPARAPAD. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati