iOS 8.1 e OS X Yosemite, la mia opinione

Oggi parleremo del nuovo iOS 8.1 e OS X Yosemite i sistemi operativi che hanno cambiato, semplificato e snellito il modo di lavorare sia sulla scrivania che in mobilità. Funzionalità integrate, continuità, condivisione e sincronizzazione, tutto istantaneamente.

 

iOS 8.1 620x352 iOS 8.1 e OS X Yosemite, la mia opinione

 

Orma rilasciato da quasi un mese, il nuovo iOS 8.1, sta pian piano prendendo piede tra i possessori di device Apple, maggiormente chi possiede sia iPhone, piuttosto che iPad, piuttosto che iMac o Macbook. La grande novità di questo sistema operativo, accoppiato all’ OS X Yosemite , permette di avere una circolarità completa con tutti i dispositivi posseduti.

 

mac 620x415 iOS 8.1 e OS X Yosemite, la mia opinione

La cosa che mi ha colpito è che tutto, ancora di più dopo aver aggiornato i device, è al suo posto, su tutti i dispositivi che stavi utilizzando; anche l’implementazione nei sistemi operati dell’ Handoff, secondo me, è fantastico. Mentre lavori al Mac, ti squilla il telefono e rispondi senza averlo fisicamente tra le mani; ricevi, mandi e rispondi agli SMS piuttosto che agli iMessege.

Personalmente, essendo un utente Apple, senza falsa modestia a 360°, trovo tutto ciò a dir poco geniale ed allo stesso tempo fantastico; la facilità con cui riesco a trovare tutto ciò che mi serve nel momento che mi serve e sò anche che le stesse cose posso ritrovarle in mobilità praticamente nello stesso modo, fa sì che la giornata lavorativa si snellisca parecchio.

L’unica pecca, che ho riscontrato, perchè da utilizzatore quotidiano ne sento la mancanza, è di non avere la sincronizzazione delle APP caricate su iPhone, con quelle caricate su iPad, organizzate nella stessa maniera e con le stesse cartelle; credo sarebbe un ulteriore aiuto per lo snellimento delle attività quotidiane, lavorative e non.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...