Oggi parleremo del nuovo iOS 8.1 e OS X Yosemite i sistemi operativi che hanno cambiato, semplificato e snellito il modo di lavorare sia sulla scrivania che in mobilità. Funzionalità integrate, continuità, condivisione e sincronizzazione, tutto istantaneamente.

 

iOS-8.1

 

Orma rilasciato da quasi un mese, il nuovo iOS 8.1, sta pian piano prendendo piede tra i possessori di device Apple, maggiormente chi possiede sia iPhone, piuttosto che iPad, piuttosto che iMac o Macbook. La grande novità di questo sistema operativo, accoppiato all’ OS X Yosemite , permette di avere una circolarità completa con tutti i dispositivi posseduti.

 

OS X Yosemite

La cosa che mi ha colpito è che tutto, ancora di più dopo aver aggiornato i device, è al suo posto, su tutti i dispositivi che stavi utilizzando; anche l’implementazione nei sistemi operati dell’ Handoff, secondo me, è fantastico. Mentre lavori al Mac, ti squilla il telefono e rispondi senza averlo fisicamente tra le mani; ricevi, mandi e rispondi agli SMS piuttosto che agli iMessege.

Personalmente, essendo un utente Apple, senza falsa modestia a 360°, trovo tutto ciò a dir poco geniale ed allo stesso tempo fantastico; la facilità con cui riesco a trovare tutto ciò che mi serve nel momento che mi serve e sò anche che le stesse cose posso ritrovarle in mobilità praticamente nello stesso modo, fa sì che la giornata lavorativa si snellisca parecchio.

- ad -

L’unica pecca, che ho riscontrato, perchè da utilizzatore quotidiano ne sento la mancanza, è di non avere la sincronizzazione delle APP caricate su iPhone, con quelle caricate su iPad, organizzate nella stessa maniera e con le stesse cartelle; credo sarebbe un ulteriore aiuto per lo snellimento delle attività quotidiane, lavorative e non.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.