Woman is using computer laptop
Woman is using computer laptop

[Repost] Mauro Notarianni ci racconta alcune soluzioni, prime fra tutte quelle basate su iCloud, per sincronizzare due Mac che si trovano in due luoghi diversi. Ma non di solo iCloud vive l’utente Mac quindi nella pratica guida ci sono consigli di diverso tipo con diverse piattaforme.

Possiamo ad esempio sfruttare il lavoro da remoto ma con i nostri file e impostazioni e preferiti con Chrome e un account Google, poi c’è Microsoft 365 con OneDrive per Mac oppure Dropbox. Usando questi sistemi potremo comunque anche lavorare con altri dispositivi, come iPhone e iPad su tantissimi tipi di file e mantenere gli account e i login dei siti sempre a portata di mano automaticamente.

Le alternative non mancano e sfruttano tutte il cloud, spesso si possono anche usare in mix per avere il nostro lavoro sempre con noi, anche in treno!

Scopriamo come con la guida a questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.