Come fatto notare da David Barnard, Apple ha più che dimezzato le provvigioni del programma affiliati per le app di iPhone, iPad, iPod Touch e Mac ed anche sugli acquisti In-App. Le commissioni sarebbero passate dal 7% al 2.5% un taglio piuttosto notevole.

“Beginning May 1, 2017, commissions for all apps and in-app content will be reduced from seven percent to 2.5 percent globally,” ha informato Apple ai membri del Programma affiliati di iTunes.

Tutti gli altri contenuti di iTunes, quali musica, film, libri digitali e abbonamenti TV, rimarranno con il 7% di commissioni.

“We will also continue to pay affiliate commissions on Apple Music memberships so there are many ways to earn commissions with the program,” si legge nel messaggio di Apple.

Il programma affiliati: permetterà di usare il proprio sito o la propria app per promuovere migliaia di altre app, milioni di brani, libri, film e molto altro, guadagnando una provvigione sulle vendite valide ai fini dell’iniziativa.

 

Sappiate quindi che da oggi non guadagnerete il 7% su ogni vendita appartenente alla suddetta categoria ma solamente il 2.5%.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.