Il firmware di Home Pod racchiude molto più che semplici indiscrezioni e grazie al lavoro degli sviluppatori riusciamo a carpire informazioni utili riguardanti i prossimi dispositivi di casa Apple. Stando a quanto scoperto dall’iOS Dev Guilherme Rambo il firmware di Home Pod avrebbe rivelato alcune informazioni riguardanti Apple TV di prossima generazione la quale sarà equipaggiata di HDR 10, Dolby Vision e supporterà la risoluzione 4K.

Tengo a ricordare che Apple TV di quarta generazione non supporta la risoluzione 4K ragion per cui supponiamo che con il dispositivo nome in codice “J105” Apple stia lavorando a un Apple TV di nuova generazione con risoluzione 4K, HDR 10, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma.

Bloomberg fu il primo a riportare la notizia dell’uscita di una nuova Apple TV, nel 2017, in grado di supportare la risoluzione 4K.

HDR10 richiede HDMI 2.0 e sia HDR10 che Dolby Vision richiedono chip dedicati i quali Apple avrebbe potuto aggiungerli nella nuova set-top-box.

HDR10 è anche conosciuta come high-dynamic-range video, un nuovo standard che utilizza la gamma di colori Rec. 2020 in grado di offrire immagini senza eguali e colori vividi rispetto agli esistenti display.

 

 

 

Dolby Vision invece a differenza di HDR necessita di aver pagati i diritti e offre una gamma di colori più ampia rispetto a HDR10.
Mentre il formato HDR può visualizzare 1000 Nits (serve per misurare la ricchezza della luminosità) il Dolby Vision può visualizzarne dai 4.000 ai 10.000.

 

Se la prossima Apple TV fosse equipaggiata con tutte queste features l’acquistereste? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.