Con Tivizen Pico la tv la guardi sul tuo iDevice

Quante volte vorremmo vedere la tv ma, essendo fuori casa, ci perdiamo il nostro programma o film preferito?  Tivizen Picoprodotto presente nel catalogo Hinnovation, risolve il problema trasformando il nostro iPhone o iPad in un televisore portatile.

pico lightning 1 620x351 Con Tivizen Pico la tv la guardi sul tuo iDevice

 

Il dispositivo di iCube, infatti, altro non è che un potente ricevitore TV DVB-T da collegare tramite l’ingresso Lightning al nostro idevice per poter ricevere il segnare di diversi canali televisivi da godersi senza la necessità di avere una connessione a internet. Le dimensioni ridotte, si adattano benissimo alla funzione del dispositivo che può essere trasportato facilmente senza grossi problemi.

Ovviamente per guardare la tv è necessario installare una app attraverso la quale non solo potremo ricercare e guardare i programmi selezionati per Paese, ma anche registrare e, eventualmente, riguardare in un secondo momento il programma desiderato. L’applicazione è facile e immediata e, con un browser integrato, ci consente anche di navigare su internet senza dover necessariamente passare a Safari.

Evidentemente, la qualità dei video viene descritta come alta ma tutto dipende dalla zona in cui ci troviamo. Insomma, ci sono zone dove il segnale è più debole e può capitare di vedere i canali a scatti o non vederli proprio. A segnale ottimale, invece, le immagini risultano nitide e scorrevoli dando l’impressione, se non fosse per le piccole dimensioni del monitor di iPhone e iPad, di essere davanti al televisore di casa.

Il prezzo del dispositivo è di 69,95€







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati