Ebbene si, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall’Asia, il prossimo iPhone di Apple potrebbe aver un design similare all’iPhone originale ovvero un “water drop design”.

Un analista che ha parlato con ETNews ha affermato che Apple pianifica di sviluppare il retro del prossimo iPhone un po’ più arrotondato del solito. Al posto di utilizzare un case in metallo, il nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato di un “vetro tridimensionale” che offrirebbe delle curve un po’ più sinuose.

Con l’impiego di un corpo “all-glass”, Apple potrebbe essere in grado di portare le curve profonde di iPhone 2G ed iPhone 3G/3Gs sul nuovo modello. L’azienda di Cupertino ha cambiato approccio con il rilascio di iPhone 4, portando un design più “flat” ma ha cercato di riportare le vecchie adorate forme anche con il rilascio di iPhone 6.

Recenti indiscrezioni hanno affermato che iPhone 8 disporrà di un display OLED ricurvo e stando ad ETNews il display non sarà poi così ricurvo rimanendo relativamente “flat”, più vicino al display di iPhone 7 che al Samsung Galaxy S7 Edge.

Attualmente l’azienda di Cupertino sta testando differenti modelli di display ricurvi per iPhone e si è detto che Samsung sarà l’azienda fornitrice dei pannelli OLED da 5.8″ di iPhone 8 mentre i modelli “s” continueranno ad essere dotati di display LCD come quelli dell’attuale generazione.

Tra le altre indiscrezioni emerse ricordiamo che iPhone 8 dovrebbe includere: ricarica wireless, riconoscimento facciale, Touch ID integrato nel display, camera migliorata e rimozione dei bordi dello schermo. Il nuovo iPhone dovrebbe essere annunciato ad un evento questo autunno e non è ancora chiaro se verrà chiamato iPhone 8 o iPhone 10th edition, io sono più propenso per il secondo.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.