L’affidabilissimo analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha inviato una nota ai clienti, nota la quale è stata condivisa da MacRumors e che tratterebbe di iPhone X. Stando a Ming-Chi Kuo l’iPhone del decennale sarà dismesso molto presto e il prezzo non verrà ribassato. La rimozione di iPhone X darà spazio a un nuovo modello Plus con display edge-to-edge OLED.

Se il report fosse accurato Apple per la prima volta romperà la tradizione di vendere le precedenti generazioni di iPhone a prezzi minori una volta lanciati i nuovi modelli.

Ecco un estratto di quanto riportato da Kuo nella nota:

iPhone X would hurt product brand value and lineup of the new 2018 models if it continues to sell at a lower price after the new models launch.

Lowering iPhone X’s price after 2018 models launch would be a negative to product brand value given 3D-sensing and OLED display are features of the high-price model.

Additionally, to sell iPhone X at a lower price may have a negative impact on shipments of the new 6.1-inch LCD iPhone in the second half of 2018. Thus, we estimate iPhone X will reach end-of-life (EOL) around the middle of 2018.

L’uscente modello da 6.1 pollici, per l’appunto “iPhone X Plus”, avrà un prezzo sicuramente inferiore all’attuale iPhone X, con un prezzo che si aggirerebbe sui $650-$750. L’analista crede inoltre che Apple venderà circa 18 milioni di iPhone X in questo trimestre contro le previsioni pari a 20-30 milioni di unità.

Le vendite di iPhone X sarebbero sotto le aspettative previste a causa di diversi fattori tra cui: il prezzo elevato che fa pensare due volte prima di vendere il proprio dispositivo per acquistare il nuovo, la caduta di stile con l’aggiunta dell’intacca sulla parte alta del display e la preferenza, in Cina, di dispositivi con schermi ancora più grandi.

 

Si legge nella nota che i rivali di Apple stanno cercando di mettersi al passo, introducendo funzionalità simili a Face ID nonostante Apple sia avanti di anni in questo campo.

iPhone X è stato un £successo strategico” per il gigante tecnologico di Cupertino, ha aggiunto.

Come reiterato in diverse note, Kuo afferma che Apple rivelerà il successore dell’iPhone del decennale insieme a un nuovo modello Plus con display OLED da 6.5 pollici e uno più piccolo da 6.1 ma con display LCD per ammortizzare i costi. Inoltre entrambi i dispositivi saranno dotati di camera TrueDepth e design in linea all’attuale iPhone top di gamma.

L’analista conclude che vedremo i nuovi iPhone entro fine anno, come sempre in un periodo compreso tra Settembre e Ottobre.

E voi, avete acquistato iPhone X o state aspettando di vedere cosa Apple ha in serbo per noi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.