Scoperto un brevetto Apple di un nuovo social network per gli amanti dello shopping

brevetto Scoperto un brevetto Apple di un nuovo social network per gli amanti dello shopping

Appleinsider ha scoperto un brevetto Apple di un nuovo social network che permette agli appassionati dello shopping di chiedere consigli su ciò che si vuole acquistare.

Se siamo estremamente indecisi su un regalo da fare ai nostri cari, possiamo sempre contare sul “Social Networking in Shopping Environments”. E’ questo il nome del brevetto che vuole proporsi come un catalogo virtuale dal quale accedere a una lista di prodotti e informazioni direttamente dai nostri iPhone; i prodotti ed i dettagli possono poi essere condivisi con la comunità del social network.

Il sistema sembra davvero semplice e intuitivo da utilizzare, permettendo ai nostri amici della community di votare con un semplice “si” o “no” quando chiediamo se il prodotto che intendiamo acquistare sia opportuno o meno. E’ anche possibile porre domande più specifiche, per esempio dove trovare lo stesso prodotto a prezzi più contenuti o chiedere consigli in una precisa categoria.

Il brevetto è stato ideato in base al risultato di uno studio, secondo il quale le persone, quando escono per fare shopping, hanno bisogno di amici che consiglino loro il miglior capo o oggetto da acquistare e, quando ci si ritrova soli, risulta difficile comunicare attraverso SMS o telefonate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati