Scoperto un brevetto Apple di un nuovo social network per gli amanti dello shopping 1

Appleinsider ha scoperto un brevetto Apple di un nuovo social network che permette agli appassionati dello shopping di chiedere consigli su ciò che si vuole acquistare.

Se siamo estremamente indecisi su un regalo da fare ai nostri cari, possiamo sempre contare sul “Social Networking in Shopping Environments”. E’ questo il nome del brevetto che vuole proporsi come un catalogo virtuale dal quale accedere a una lista di prodotti e informazioni direttamente dai nostri iPhone; i prodotti ed i dettagli possono poi essere condivisi con la comunità del social network.

Il sistema sembra davvero semplice e intuitivo da utilizzare, permettendo ai nostri amici della community di votare con un semplice “si” o “no” quando chiediamo se il prodotto che intendiamo acquistare sia opportuno o meno. E’ anche possibile porre domande più specifiche, per esempio dove trovare lo stesso prodotto a prezzi più contenuti o chiedere consigli in una precisa categoria.

Il brevetto è stato ideato in base al risultato di uno studio, secondo il quale le persone, quando escono per fare shopping, hanno bisogno di amici che consiglino loro il miglior capo o oggetto da acquistare e, quando ci si ritrova soli, risulta difficile comunicare attraverso SMS o telefonate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.