Apple dopo molteplici segnalazioni da parte di utenti che lamentavano problemi di rallentamento su iPhone 3G con iOS4 ha deciso di aprire un’indagine interna per verificare le lamentele dei clienti che hanno segnalato il problema. Oltre al problema relativo all’eccessivo calo della velocità, molti utenti hanno lamentato problemi sulla durata della batteria, addirittura alcuni dichiarano che spesso il terminale si surriscalda. Sarà che iOS4 spreme troppo a fondo le potenzialità hardware di iPhone 3G? Da segnalare che la versione di iOS4 su iPhone 3G è già una versione castrata, ma forse occorrerà castrarla ancora di più per rendere più fluido il terminale.

In questo momento la soluzione migliore per chi ha complicazioni con iPhone 3G è quella di tornare al firmware precedente (downgrade) un’operazione non semplice che potrebbe creare problemi a chi è poco pratico. Apple è già al lavoro per risolvere tutti i problemi, attualmente non è chiaro se riuscirà a risolvere le problematiche o meno, ma non ci resta che aspettare e augurarsi che trovi una soluzione idonea.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.