L’iPhone oggi compie 4 anni

jobs iphone LiPhone oggi compie 4 anni

Per essere uno degli smartphone più rivoluzionari degli ultimi anni, bisogna ammettere che l’iPhone è ancora un prodotto incredibilmente “giovane”. Introdotto quattro anni fa (era esattamente il 9 gennaio 2007) durante uno dei Macworld Expo più importanti nella storia di Apple, lo smartphone di Cupertino ha da subito attratto milioni di utenti. I primi modelli soffrivano sicuramente di mancanze piuttosto evidenti, sistemate poi nel corso degli anni dagli ingegneri guidati da Jobs.

Circa un anno dopo (10 luglio del 2008), l’iPhone si arricchì dell’App Store che, nel corso del tempo, ha permesso all’iPhone di rimanere sulla cresta dell’onda senza lasciare il passo ai rivali: con più di 300.000 applicazioni attualmente disponibili l’App Store è l’altra, imprescindibile, metà dell’iPhone.

iphone 2g LiPhone oggi compie 4 anni

Quattro anni dopo, e decine di “iPhone-killer” più tardi, l’iPhone 4 rimane un prodotto certamente più maturo dei suoi rivali, sviluppato da un’azienda che ha saputo creare scompiglio imponendosi in un settore in cui primeggiavano i vecchi “dinosauri” della telefonia.

Di seguito, ecco il video (girato dalla redazione di Italiamac) di uno dei primi iPhone arrivati in Italia. Sembrano passate delle ere, vero?

[youtube]wt28GTx4j6o[/youtube]

Buon compleanno iPhone (anche se qualche ora in ritardo per via del fuso orario)! Ti (e ci) auguriamo cento di questi giorni.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati