ios_7_iwork_ilife_icons_hero

Uno dei fattori che accomuna le due suite iWork e iLife è senza dubbio la mancanza di aggiornamenti alle ultime tecnologie e tendenze, non solo grafiche.

Appunto per questo gli ultimi rumors lasciano sperare, sopratutto per alcune immagini prelevate dal sito ufficiale made in Cupertino, ad un rewriting delle due suite nelle versioni per iOS e OS X.

Grazie ad un’immagine diffusa erroneamente sul sito ufficiale, MacRumors ha dimostrato che Apple avrebbe intenzione di rinnovare le sue applicazioni, non solo rendendole graficamente accattivanti e in linea con lo stile imposto da iOS 7, ma sopratutto riempiendole di nuove funzionalità interessanti in più fronti.

Secondo quanto trapelato infatti, GarageBand sarà distribuito gratuitamente all’interno di AppStore, in una versione base che implica l’acquisto di tracce e pacchetti aggiuntivi; mentre per quanto riguarda iPhoto e iMovie, le due app seguiranno l’offerta gratuita imposta ultimamente da Apple e saranno caratterizzate da una struttura grafica rinnovata e da nuovi strumenti per l’editing di video e immagini.

Anche Pages, Numbers e Keynote saranno protagoniste dei cambiamenti, con novità che non si discostano da quanto riportato nel paragrafo precedente.

Nello specifico l’immagine si riferisce alle versioni per iOS di tali app, ma non ci stupiremo se Apple rinnovasse anche le builds per Mavericks e precedenti. Non ci resta altro che attendere l’evento di domani, godendocelo con tanta passione e aspettativa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.