Il nuovo MobileMe: secondo i rumors, dovrebbe costare 20$ l’anno ed offrire il servizio “armadietto”

Screen Shot 2011 03 24 at 10.02.30 PM Il nuovo MobileMe: secondo i rumors, dovrebbe costare 20$ lanno ed offrire il servizio armadietto

Da tempo si vocifera di una nuova versione di MobileMe: ancora, però, non si conoscono dettagli ufficiali sulle caratteristiche che il nuovo servizio dovrebbe offrire.
Recenti rumors suggeriscono che la nuova versione potrebbe arrivare a breve (ad aprile), e che dovrebbe contenere una funzionalità relativa alla conservazione della musica definita “locker”, ossia armadietto. Attendendo comunicati ufficiali, possiamo solo fare ipotesi su come potrebbe funzionare l’armadietto sulle nuvole ideato da Apple.

Secondo le voci, il nuovo MobileMe dovrebbe costare 20$ all’anno (mentre i precedenti rumors sostenevano che sarebbe stato gratuito). I più informati sostengono che Apple avrebbe sottoscritto un accordo con Warner Music Group, e lo starebbe usando per potersi assicurare la collaborazione con le altre etichette musicali.

L’accordo dovrebbe servire a consentire agli utenti iTunes di avere un backup permanente “sulle nuvole” della musica acquistata, nel caso in cui gli originali scaricati vadano persi: inoltre dovrebbe permettere di scaricare gli acquisti su tutti gli iDevice posseduti: una strategia per avvicinarsi ulteriormente all’idea di un accesso universale a contenuti che, centralmente, sono conservati su internet e poi sono disponibili ovunque.

Forse è a questo che le voci si riferiscono quando parlano della funzionalità “armadietto”: in ogni caso, l’attesa per il nuovo MobileMe dovrebbe essere ormai molto breve, quindi attendiamo un comunicato ufficiale di Apple.

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Final Cut Pro, la nuova versione in arrivo il 12 aprile?

La fonte macrumors riporta che Apple avrebbe pianificato l’annuncio della nuova versione di Final Cut Pro all’evento Final Cut Pro User Group SuperMeet, che si terrà il 12 aprile. La voce sarebbe attendibile, per via del fatto che Canon ha cancellato la sua presenza al Supermeet, in seguito alla prenotazione di Apple di tutto il tempo disponibile sul palco. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati