Nuovi Mac Pro a 8 core, lo dichiara un benchmark

mac pro italiamac 620x338 Nuovi Mac Pro a 8 core, lo dichiara un benchmark

Una delle protagoniste del 2013 made in Cupertino è senza dubbio la nuova generazione di Mac Pro, ovvero i dispositivi on board OS X dediti alle piccole medie aziende, in via di rilascio entro il prossimo dicembre.

Al WWDC 2013 Apple ha sfoggiato uno dei modelli di punta di tale Mac e, non accennando a versioni inferiori, ha lasciato spazio alle incredibili e sorprendenti prestazioni di calcolo e alle differenze con le precedenti generazioni del dispositivo. E’ notizia che, oltre alla versione a 12 core, l’azienda californiana sta testando su uno dei propri dispositivi un processore Intel Xeon E5-1680 v2 a 3GHz, ovvero che sarà disponibile un modello di Mac Pro a 8 core.

Come evidenziato su Macrumors, l’elaborazione multi-core sfiora una potenza pari a 24429 punti, battendo teoricamente le generazioni precedenti a 8 e 12 core. Naturalmente c’è da precisare che i test sono stati effettuati con una nuova versione di Geekbench e che potrebbero differire se confrontati con i risultati erogati dalla precedente build; inoltre, secondo alcuni test effettuati su macchina Windows, il processore sfiorerebbe una base line di 30000 punti, lasciandomi sperare a futuri miglioramenti dovuti ad una maggiore ottimizzazione software.

mac pro 8 core 620x379 Nuovi Mac Pro a 8 core, lo dichiara un benchmark







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.
x

Check Also

I prossimi Mac Pro avranno un design modulare, parola di Phil Schiller

I Mac Pro di Apple hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento a Dicembre 2013 includendo un chip Intel più veloce ed altri miglioramenti. L’attuale modello con chip Xeon quad-core e doppia scheda grafica AMD FirePro D300 adesso dispone di un velocissimo processore a sei core e doppia GPU D500 per un totale di €4.649,00.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...